NVCERBARA

mercoledì 28 novembre 2007

CONVERSANDO CON............MARCO LANZI.



Ospite del nostro Blog quest'oggi è il forte attaccante Virtussino Marco Lanzi.
Cresciuto calcisticamente nel GS Lama Calcio, Marco è un tipo che si è integrato subitissimo nel gruppo della NV Cerbara, anche grazie alla suo carattere aperto e disinvolto, è una persona che parla molto e riesce a trovare sempre la battuta per ogni occasione.





...Ma veniamo all'intervista:

Domanda
- Ciao Marco, come ti trovi in questo nuovo gruppo dopo tanti anni a Lama?

Risp. -

Domanda - Bene, raccontaci un po' di te, quello che fai, cosa ti piace, a che ora torni il sabato notte o meglio la domenica mattina?

Risp. -

Domanda - Sei riuscito a sbloccarti dopo 3 mesi, cosa hai provato al momento del primo goal a Promano?

Risp. -

Domanda - I maligni dicono che segni poco, ma la squadra ti è sempre stata vicina, a chi sei più legato all'interno del gruppo?

Risp. -

Domanda - questo tuo modo di parlare in maniera quasi logorroica, ti ha aiutato nel mondo del pallone, ma con le donne?

Risp. -

Domanda - Per finire, due giornate due goal, dove vuole arrivare questo Lanzi?

Risp. -

Domanda - fatti una domanda e datti una risposta!

Domanda -

Risp. -


...........Che dire una persona con cui fare quattro chiacchere è veramente piacevole!!!!!!!

Ciao e alla prossima intervista!!!!!!!!!!!

COMUNICAZIONI ALLA SQUADRA















Giovedì 29 Novembre alle ore 19.00
, amichevole con il Castello FC San Lorenzo Lerchi.
Ritrovo per la nv Cerbara presso lo stadio di Lerchi alle ore 18,30.



















Venerdì 30 Novembre
dopo l'allenamento di rifinitura, si terrà la cena di squadra presso lo sgabbiozzo del Campo sportivo G. Rossi di Cerbara.
Siete pregati di intervenire tutti!!!!!!!!!



martedì 27 novembre 2007

................FORSE NON ERA UN PICCIONE!!!!!!!!!

4 a 1 clamoroso

La nuova virtus cerbara domenica ha visto volare in alto questo piccione... e dire che in tribuna eravamo tutti con il fucile da caccia.... un clamoroso 4 a 1 subisce la squadra di casa.. e un NO COMMENT generale da parte di fabio e luca.. Aspetto con ansia IL PAGELLONE..... ciao torno presto...

INTATTE LE PIUME DEL PICCIONE


A destra Marco Lanzi autore del goal che ha nutrito speranze per la nvcerbara.

Sconfitta dal sapore amaro per la nvcerbara che nonostante il risultato bugiardo, riesce a giocarsela per circa 80 minuti contro una squadra davvero compatta e soprattutto capace di giocare un calcio davvero maschio. Di gran lunga superiori dal punto di vista fisico...riescono ad andare in goal su indecisione del portiere RICCIARDI....e subito per la nvcerbara è salita. Nonostante il parziale negativo, la nvcerbara rientra dalla pausa tè decisa e grintosa, mettendo sotto il Piccione....ma la beffa è all'angolo.....infatti proprio nel momento migliore la nvcerbara incassa il secondo goal che non piega affatto il morale dei virtussini. Ci credono fino in fondo quando vengono premiati con una perla dal limite dell'area di rigore dalla punta LANZI che sembra non fermarsi più. Sul 2 a 1 la partita si anima ma la nostra foga viene spenta da un tiro da quasi metà campo della squadra ospite e il portiere RICCIARDI costretto a raccogliere la palla in fondo alla rete....3-1 per il Piccione. A questo punto la partita finisce per la nvcerbara facendo in tempo ad incassare il definitivo 4-1.
Sapore amaro e risultato troppo pesante per la nvcerbara che pur giocando un buon calcio non riesce ad essere incisiva sottoporta.....

venerdì 23 novembre 2007

CONVOCAZIONE NVCERBARA-PICCIONE 25-11-07

RITROVO ALLE ORE 13.00 PRESSO IL CVA DI CERBARA

  1. RICCIARDI M.
  2. LENTINI
  3. FIORUCCI
  4. BRAGANTI M.
  5. LAURENZI
  6. CRISPOLTONI
  7. PETTINATO
  8. ROSSI
  9. CASACCI
  10. DINI
  11. MARZA'
  12. BRAGANTI N.
  13. PINCARDINI
  14. RICCIARDI S.
  15. LANZI
  16. COSENTINO
  17. GABELLINI
  18. GUERRI
  19. DE STEFANO

ARBITRA IL SIGN. CAMILLI STEFANO di Foligno che darà il fischio d'inizio alle ore 14.30.

CASO ADRIANO-CAMPANELLI


IL DESTINO VUOLE CHE ALL'INTER CI SIA SEMPRE UN CASO..POSSIBILE CHE ADRIANO SIA IN CRISI? CMQ LO RIVEDREMO A GIOCARE A GENNAIO COME SICURAMENTE IL BOMBER DEL CERBARA CAMPANELLI CHE NON SEMBRA TANTO PENSARE ALL'INFORTUNIO QUANTO A FARE SERATE!!!! (vedi foto) SPERIAMO DI RIVEDERLI
IN CAMPO AL PIU' PRESTO.. GIOCATORI FONDAMENTALI.

..........FORZA RAGAZZI CUCINIAMO IL PICCIONE!!

Domenica dobbiamo vincere, per dare una svolta al nostro campionato, il gruppo è sereno, ci alleniamo bene, la società ci è vicina, abbiamo le maglie nuove, quindi vinciamo e basta, a prescindere da chi gioca da chi va in tribuna, vincere vincere e vincere...

VINCE COLUI CHE SOFFRE E DURA diceva il Generale Charles De Gaulle e questo dovrà essere il nostro grido di battaglia, soffriamo e lottiamo tutti insieme e vedrete che vinceremo!!!!

NB. la società annuncia che nella prossima cena mangieremo solo quello che abbiamo raccolto in campo, quindi se vogliamo mangiare non abbiamo alternativa:UCCIDIAMO IL PICCIONE!!!!!!!!!!!!!!!

IL PICCIONE NON DEVE PASSARE !

giovedì 22 novembre 2007

SCOPPIA IL CASO GUERRI!

Grane, grosse grane in casa Virtus, ieri sera dopo l'allenamento è scoppiata una furibonda lite tra Mister Pescari e l'istrionico giocatore Francesco Guerri.
Ma veniamo ai fatti:
Dopo una seduta di allenamento a dir poco massacrante con ripetute navette e scatti in velocità, Mister Valerio Pescari distribuiva delle pettorine per la consueta partitella del mercoledì.
Diciamo subito che le pettorine gialle erano distribuite a caso fra i giocatori, e Guerri faceva appunto parte della squadra gialla.
Essendo molto astuto e quasi veggente il furbo Gatto fiutò immediatamente che quelli in pettorina gialla erano i "Papabili" titolari della sfida di domenica contro il Piccione.
Contento come non mai dell'inaspettata scelta Gatto Guerri cominciava a girovagare come un matto per il campo, piroettando come un funambolico giocoliere, destreggiandosi in virtuosismi degni del miglior Zidane.
Ma dato che questo era tutto il contrario delle richieste di Mister Pescari, che invece voleva palla di prima e movimenti in velocità, dopo nemmeno 5 minuti lo stesso mister decideva con autorità di "sostituire" Guerri, togliendogli la pettorina gialla, mandandolo a suo dire con le riserve.
La scena conseguente è ormai nota ai più, con il gatto che scuotendo la testa bassa e allargando le braccia mestamente si avviava da una fascia all'altra del campo inveendo contro il Mister come un amante tradita.
La partitella continuava a ritmi di gioco altissimi, con il solo Gatto Guerri incazzato come un'ape che sbagliava qualsiasi stop, tiro, fallo laterale, e dir si voglia giocata forse per rabbia o forse per sconforto.
Immediatamente il presidentissimo Luca Maestri e la società tutta diramavano un comunicato d'urgenza in cui la società si schierava apertamente con mister Pescari.
La squadra invece per voce del suo capitano Marco Braganti, mandava a dire all'allenatore che Guerri non era nervoso ma solo innamorato, infatti dopo una vita di capriole, sbornie e cadute dai tavolini del Gradisca, Gatto Guerri ha finalmente trovato la sua anima gemella!!!!

Sta di fatto che come per Cassano le "Cassanate", per Zebinà le "Zebinate" a Gatto Guerri questa "Gattata" gli costerà veramente caro.

Sotto postiamo in anteprima la foto della posizione di Gatto Guerri Domenica contro il Piccione.

mercoledì 21 novembre 2007

per il ciccio

con il ciccio in porta e bene che tirono poco......se no si approffitta......

IL VERSATILE CASACCI SI RIVELA....


Non ho ancora capito al meglio il mio ruolo di quest'anno ma, nonostante ciò ho sempre dato il meglio in qualsiasi posizione il mister mi ha fatto giocare. Dal centrocampista al terzino dal terzino al medianoho sempre fatto annotare delle superbe prestazioni, soprattutto a promano quando il mio uomo non è mai saputo essere pericoloso. Una vita da mediano...come dice il celeberrimo Ligabue infatti alcune parole della canzone gliele ho suggerite io.....come per esempio ''da uno che si brucia presto'' oppure ''da uno che segna sempre poco''.... A volte in partita allargo le braccia per far paura all'avversario come fanno gli ALL BLACK nel rugby ma, devo dire che non si spaventano abbastanza....anzi per niente infatti sono loro a farmi nero. I miei compagni mi chiamano CASUCCI anche perchè sono il proprietario della jeanseria made in italy....e non capisco ancora perchè giochi in seconda categoria.

Spero che la mia ottima condizione fisica sia da padrona domenica contro il piccione e speriamo che questo piccione il nostro portierone RICCIARDI se lo mangi arrosto o con il sugo. Adesso vado che devo andare a farmi la barba......grazie a tutti voi di esistere.

....semplicemente MATTEO CANTARELLI


In ogni squadra di ogni epoca calcistica c'è sempre stato un giocatore simbolo, imprescindibile, il N° 10 per eccellenza, così è stato per il Grande Torino che aveva Valentino Mazzola, per la Juve degli anni 60 con Sivori, quella degli anni ottanta con Platinì, il Milan di Rivera, la grande Olanda di Cruiff, il Barca di Ronaldino, il Napoli del più grande di tutti Diego Armando Maradona, perfino la New Team aveva il suo N° 10 Holly Hutton, così anche la N.V. Cerbara a il suo.............Matteo Cantarelli!!!!
Giocatore estroso, elegante, (il più firmato dell'alto Tevere) tatticamnte perfetto che tutte le volte che gioca fa pensare ai suoi compagni:" ma il ruolo del Canta fondamentalmente qual'è"!!!!!!
Lui è la tipica mezzapunta moderna, quella che quando tutti corrono e si fanno un culo così, lui no, tutti sudano e se la menano tranne lui....il Canta.
La sua tipica frase è:" Voi non siete buoni di giocare al pallone, adesso ve lo spiego io".
Tira di sinistro (che non è il suo piede) per far finta di essere ambidestro, dribbla tutto quello che è dribblabile, tira tutte le punizioni, i rigori, i corner, i falli laterali sia in partita che in allenamento!!
Vero uomo squadra, che quando resta fuori per scelta tecnica non se la prende per niente, anzi incita e incoraggia i compagni dalla panchina fors'anche più dell'allenatore e quando entra la sua calma e il suo self control aiutano la N.V. Cerbara a portare in fondo il risultato.
Se dovessimo dargli dei voti gli daremmo:
- Tecnica 10
- Senso del Gol 9
- Potenza 8
- Calci piazzati 10
- Dribbling 10
- Colpo di testa 9
- Visione di gioco 10 e lode

Solo la sfortuna e qualche allenatore invidioso non gli ha permesso di calcare le più importanti categorie del calcio regionale e nazionale (eccellenza, promozione e serie D).
Durante la settimana lo vedi sempre concentrato che suda e lotta come un gladiatore, perchè la parola perdere non esiste nel suo vocabolario (come anche indurimento muscolare e stiramentino).
Pensate che questo mese era talmente in forma che credendo di fare troppo la differenza, (lui è di animo buono) non voleva agevolare i suoi compagni rispetto alle squadre avversarie, ha deciso così prendersi tre giornate sabbatiche, di riposo diciamo, perchè essendo i negozi aperti le domeniche di novembre Matteo arriverà al Natale con i regali già tutti acquistati.
Noi gli vogliamo bene perchè è il nostro N° 10 il nostro giocatore simbolo e tutto quello riportato in questo post è pura e semplice "verità"!
Torna presto grande Teo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(in alto Holly Hutton, l'unico giocatore esistente che riesca ad avvicinarsi tecnicamente a Matteo Cantarelli)

martedì 20 novembre 2007

IL PAGELLONE

BELARDINELLI: voto 5 sul gol del Promano era più vicino all'incrocio della superstrada che al palo, non colpevole sull'espulsione.

RICCIARDI MARCO: voto 8.5 ...se avesse 15 Kg di meno e la Seredova come fidanzata nessuno in campo si sarebbe accorto della differenza con il portiere più forte del mondo. Se il risultato non diventa più largo è solo merito suo.(voto condiviso anche con mister Lentini, i suoi allenamenti si fanno sentire), the wall!!!

COSENTINO: voto 6.5 l'unico difensore che merita la sufficienza, primo tempo da gran baluardo, cala leggermente nel 2 tempo ma difende sempre con mestiere.

CRISPOLTONI: voto 6 di incoraggiamento, meriterebbe di giocare tutta la partita per l'impegno che ci mette ma cause di forza maggiore lo fanno uscire prima del tempo, comunque buona prova fino alla sostituzione.

BRAGANTI: voto 4.5 dovrebbe comandare la difesa, ma è il primo a trovarsi in difficoltà con i forti attaccanti avversari, grossa ingenuità sul fallo che causa l'espulsione di Belardinelli.

FIORUCCI: voto 4.5 giornataccia per il difensore virtussino, soffre tremendamente sul piano fisico Topazio e Cuccarini, si nota solamente per un recupero nel secondo tempo che difficilmente se ne vedono in queste categorie.

CASACCI: voto 5 in difficoltà con tutto il centrocampo nel 1°tempo, spostato in fascia destra soffre molto le incursioni avversarie, anche se poco aiutato sopratutto da Pincardini.

DE STEFANO: voto 5 dovrebbe essere colui che in regia gioca palla a terra, verticalizzando per i mediani alti e la punta, ma si intestardisce in lanci lunghi e dribbling superflui.

PINCARDINI: per il voto chiedere al Chiorba all'allenamento comunque (peggiore in campo)

MARZA': voto 4.5 forse fuori ruolo o forse fuori del tutto, sta di fatto che non gioca ai suoi livelli, ed è colpevole doppiamente sulla rimessa laterale da cui nasce la punizione del goal.

LAURENZI: voto 5 accenna qualche sporadico attacco puntando gli avversari in velocità, ma senza creare grossi pericoli, sbaglia anche il rigore che si procura ma sostanzialmente in ombra tutta la partita.

LANZI: voto 5.5 finalmente il "bomber" di lama riesce a sbloccarsi anche se alcuni problemini fisici ne pregiudicano la prestazione finale, comunque lotta e si affanna (a volte solo) contro un ostica difesa avversaria.

RICCIARDI SAVERIO: voto 5 questa volta il campo di Promano non gli porta fortuna, per il Jhon Travolta de noartri qualche fallo di troppo in attacco e da citare un buon numero sulla fascia dove in un colpo solo supera tre avversari.

DINI: voto 5.5 quando entra dà vivacità alla manovra ma comunque in linea con la prestazione della squadra.

Mister PESCARI: voto 5.5 cerca di impostare la partita in modo offensivo, ma: o non si fa capire o piuttosto la squadra non lo capisce, comunque domenica sfortunata.

lunedì 19 novembre 2007

Imminente il rientro di Marco Campanelli

Il bomber della N.V. Cerbara, ancora alle prese con la ribilitazione in palestra, in un intervista ad un noto giornale locale annuncia il suo rientro in squadra. Già dalla prossima settimana infatti il giovane attaccante potrebbe tornare a correre insieme al gruppo che sente la mancanza di un giocatore cinico come lui (vedi 3-1 a promano). In questo periodo di assenza Marco si è fatto notare soprattutto nei locali dell'altotevere notizia che però non farà sicuramente piacere a mister Pescari.

.......AIUTATECI A RITROVARLO


Stiamo cercando un nostro giocatore, il suo nome è Mirco Mariotti, è alto 1,75 di grossa corporatura (pesa 100 Kg) barba leggermente incolta occhi scuri capelli neri e ispidi.
E' timido e riservato, ma se lo avvicinate parlategli con molta calma, potrebbe avere fame e quindi diventare aggressivo.
Quando è scomparso indossava un giaccone blu con bordature rosse e bianche (giaccone ufficiale N.V. Cerbara 2006/07), un paio di jeans chiari e delle scarpe da ginnastica marca nike!
L'ultima volta è stato visto venerdì 26 ottobre per la cena di squadra, da quel momento non ne abbiamo più notizia. Solitamente frequenta il CVA di Cerbara, ma non è difficiele trovarlo nei vari ristoranti della Valtiberina in dolce compagnia.
Chi ne avesse notizia contatti la società N.V. Cerbara e questo Blog.
Ripetiamo è molto importante ritrovarlo.
Potrebbe avere un serio stiramento alla gamba destra e quindi pregiudicare la sua carriera calcistica.

PROMANO - N.V. CERBARA 3 - 1

Domenica amara per la N.V. Cerbara, che esce dal campo di Promano con una sconfitta piuttosto pesante.
La Virtus scende in campo con uno spregiudicato 4-2-3-1 con tutte le intenzioni di portarsi a casa la posta in palio, ma al fischio iniziale è il Promano che si fa subito pericoloso approfittando di un incertezza della difesa e creando qualche serio pericolo per il portiere Belardinelli.
Dopo qualche minuto di studio, il Promano riesce a prendere il pallino del gioco sfruttando alcuni errori e conquistando la trequarti avversaria.
Da parte sua la Virtus cerca di ripartire in contropiede con i tre mediani alti, Laurenzi, marzà e Pincardini e con l'unica punta Lanzi.
A metà del primo tempo è però il Promano a passare, rimessa sbagliata e sulla seguente azione nè scaturisce un calcio di punizione dal limite che Capacci insacca alle Spalle di Belardinelli.
A questo punto Mister Pescari decide di passare ad un classico 4-4-2 e nonostante lo svantaggio la Virtus non sembra accusare il colpo, anzi conquista il centrocampo del Promano e si fa vedere sempre più spesso dalle parti del portiere biancoverde.
Da una azione in velocità Laurenzi entra in area avversaria, ma al momento del tiro viene spinto fallosamente dal difensore e per l'arbitro Grelli di Perugia è calcio di rigore.
Dal dischetto lo stesso Laurenzi si incarica di calciarlo, ma viene parato dal portiere e sulla respinta corta il più veloce di tutti è Lanzi che insacca per il goal del pareggio, 1 a 1.
Al 40° del pt però l'episodio che non ti aspetti e che forse condizionerà il resto della gara.
Punizione veloce battuta dal Promano che sorprende la difesa , l'attaccante si trova a tu per tu con Belardinelli che lo stende fuori dall'area, punizione ed espulsione diretta.
Nel secondo tempo la Virtus cerca di lottare con tutte le forze ma il pallino del gioco resta sempre in mano al Promano, anche in virtù dell'uomo in più crea tantissime occasioni da gol.
Gol che arriva a metà della ripresa su azione di contropiede, anche se viaziato da un fallo di mano iniziale non visto dall'arbitro.
Risultato che si arrotonda nel finale grazie ad un generoso rigore concesso al Promano.
Domenica gara casalinga per la Virtus, che sarà impegnata contro una delle favorite per la vittoria del campionato, il Piccione.
Comunque non è il caso di demorallizzarsi troppo, perchè allenandosi sempre e bene come fino ad ora i risultati non tarderanno ad arrivare e con un paio di risultati utili si potrebbe uscire dalla zona calda della classifica, visto che sono ben 5 le squadre nel giro di 5 punti.


venerdì 16 novembre 2007

CONVOCAZIONI DEL 18/11/2007

PROMANO-NVCERBARA

Il ritrovo presso il CVA di Cerbara alle ore 13.00



  1. BELARDINELLI
  2. RICCIARDI M.
  3. FIORUCCI
  4. BRAGANTI M.
  5. LAURENZI
  6. CRISPOLTONI
  7. COSENTINO
  8. PETTINATO
  9. BRAGANTI N.
  10. ROSSI
  11. CASACCI
  12. DINI
  13. MARZA'
  14. PINCARDINI
  15. DE STEFANO
  16. RICCIARDI S.
  17. GUERRI
  18. GABELLINI
  19. LANZI

Arbitro la sign. TRASCIATTI TIZIANA di Foligno.

PER SAURO MARZA'

DEDICO QUSTO MESSAGGIO PER IL MIO AMICO SAURO..... E PER TUTTI VOI.. BUONA RISATA..

VERSO PROMANO.......


Si sarò io Salvatore Pettinato l'uomo della domenica che schiaccerà il promano.....Alla fine penso di esserci anche se gli strascichi dell'attacco influenzale me li porto tutt'ora dietro.....ma veramente mercoledì non sono venuto all'allenamento perchè dovevo portare il rinfresco....In mezzo al campo saremo io e Rossi Alessio a guidare la squadra verso la vittoria davvero importantissima per noi. Comunque a promano ci sarà da apettarsi di tutto perfino i cazzotti e sberloni.....penso che porterò via con me anche il mio amico MISCIA in volo riesce a dare anche 3 calci per volta da non credere....potrebbe rivelarsi l'arma vincente. Potremo contare sul mio fisico da paura, sono alto, bello, educato e pettinato........Sono molto veloce a far girare la palla....la tocco solo una decina di volte prima di servire il compagno ma, quando gli arriva è in porta......(la nostra però). Adesso vi saluto che devo andare alle fiere di san Florido.....

ciao a tutti ...

giovedì 15 novembre 2007

GABELLINI ROBERTO DETTO "CHIORBA"

Il chiorba (1° seduto a destra) agli inizi della sua strepitosa carriera.


Intervista al giocatore SIMBOLO della N.V. Cerbara, che si rivela in una intervista esclusiva per il nostro Blog.

Signor Gabellini come si trova in questo gruppo così giovane:
- Devo dire che quest'anno il gruppo è molto unito, la mia lunga esperienza calcistica è a disposizione dei giovani, anche se solo in pochi ascoltano i miei consigli.

Quando ha iniziato a giocare:
- Precisamente non me lo ricordo, comunque prima della grande guerra..... sicuro!

Cosa rimpiange di quando era giovane:
- ........avessi fatto meno sgommate e più scopate adesso sarei un signore!!!!!!!!!!

Che rapporto ha con mister Pescari:
- ottimo direi, tant'è che la formazione la faccio io la domenica.

Che opinione pensa abbiano i suoi compagni di lei:
- ....bè, non lo dicono apertamente, ma si chiedono: " ma quando smette questo".

Cosa è cambiato rispetto a quando lei aveva 20 anni:
- prima c'era la droga antica vino e fica, ora i giovani solo vino, niente fica, almeno qui a Cerbara.

Se giocasse, a chi potrebbe prendere il posto:
- A tutti, sopratutto al portiere, non lo vedo molto sicuro.

Dopo la prestazione di Valdipierle che cosa ha pensato:
- La domenica è meglio andare a spasso!!!!

Un antico detto diceva ...donne, motori gioie e dolori, lei cosa pensa.......:
- solo motori!

Lo sa che a Cerqueto la stanno ancora cercando:
- no comment!!

Domenica torna da ex a Promano, se segna esulta:
- non esulterò, perchè poi dovrò portare il rinfresco.

Qual'è la cosa che teme di più?:
- la VIPERA sicuramente!!!

Nella sua lunga carriera chi ricorda con più affetto dei tanti trainer che ha avuto?:
- è vero ne ho avuti molti ma sicuramente il PEONE è quello che ricordo con più affetto... oltre ad essere il più preparato è stato anche un grande uomo, mi ricorderò sempre la sua visita in ospedale! ma questa è un'altra storia...

....e con il suo famoso "porco io" salutiamo il mitico chiorba.

CENA DEL 16/11/2007


La società N.V. Cerbara comunica che la cena sociale prevista per domani sera 16/11/2007 presso lo "sgabbiozzo" del campo sportivo G.Rossi è spostata a data da destinarsi.

Il presidente Luca Maestri

mercoledì 14 novembre 2007

IL CENTROCAMPISTA ROSSI SI RIVELA.....



Sono molto contento di far parte di questa squadra ma soprattutto di un gruppo di amici. Sono rientrato sul campo la scorsa domenica contro il fighille dopo uno stop di quasi un mese a causa di una caviglia in panne e subito ho dato spettacolo e vivacità alla partita. Mi sento pronto per rivestire la mia maglia da titolare facendo girare la palla in mezzo al campo come solo pochi sanno fare. Il mister Pescari credo molto in me e io ho deciso di ripagarlo giocando e lottando come un leone in mezzo al rettangolo verde. Penso che la domenica saranno sicuramente di aiuto le mie bombe da lontano....questo è un mio pregio. Il promano è una squadra da non sottovalutare, noi dovremo fare la nostra partita niente di più con giocate semplici e precise, il resto verrà da solo. Sarò io a guidare il centrocampo e questa è già una garanzia e uno svantaggio per loro. ROSSI è tornato iniziate a tremare.......Parola di Alessio.

SAVERIO by NIGHT

Questo riepilogo non è disponibile. Fai clic qui per visualizzare il post.

martedì 13 novembre 2007

ARRIVANO LE CONGRATULAZIONI DELLA DIRIGENZA


Sotto a destra
Il Presidente Maestri Luca
A sinistra
FIORUCCI, FALOCI E GALVANI si sono congratulati con la squadra per la buona prova con l'artiglio fighille.

FIORUCCI-Non dobbiamo ora montarci la testa perchè domenica ci sarà il promano, una squadra davvero ostica, soprattutto una squadra dai mille volti capace di perdere con il bosco 4-1 e vincere partite importanti....dovremo stare guardinghi in difesa e scattanti per ripartire in contropiede davanti....penso che ce la faremo.

FALOCI-E' stato davvero una grande prova di carattere dei miei ragazzi, nei loro volti vedevo tutto il loro carisma e la voglia di fare bene....non abbiamo sbagliato nulla tranne che il primo tempo andavamo un po a rallentatore e Laurenzi non veniva bene servito......ma per il resto nulla da ridire.....Bravi ragazzi ......

GALVANI-Non ho nulla da recriminare ai miei ragazzi, sono stati sempre con la testa sul campo a pensare di raccogliere questi 3 punti che per noi erano come manna scesa dal cielo....la classifica è molto corta tranne quelle due davanti inarrivabili.....basta dire che la quarta è a soli 13 punti......dovremmo acquisire più continuità nel gioco ...poi le vittorie verranno da sole......

Il Presidente Maestri sarà lieto di riunirsi organizzando una cena sociale con tutti i giocatori presso lo steand del campo comunale.....venerdì sera dopo l'allenamento di rifinitura

lunedì 12 novembre 2007

Il PAGELLONE DI N.V.CERBARA-ARTIGLIO

BELARDINELLI: partita poco impegnativa per il portierone di cerbara, comunque sempre attento tutte le volte che è chiamato in causa,VIGILE...voto 6,5

CASACCI: spinge e difende bene nel primo tempo, chiudendo con sicurezza tutte le incursioni avversarie. Nel secondo tempo scalda la partita con alcuni battibecchi con gli avversari, DECISO.... voto 6,5

COSENTINO: dalle sue parti non si passa o con le buone o con le cattive, VETERANO...voto 6,5

FIORUCCI: ormai gli aggettivi per la sua stagione si sprecano, sicuro e autorevole in tutte le chiusure, CONFERMA...voto 7

BRAGANTI: difficilmente il Capitano sbaglia, chiude dove c'è bisogno, comanda la difesa con grande autorevolezza, ESEMPIO...voto 7

MARZA': all'inizio si nota più per l'odore che emana (burro di capra) che per le giocate, comunque prende in mano le redini del centrocampo conquistando molti palloni e rigiocandoli velocemente, LEADER...voto 6,5

PINCARDINI: nel pt. non trova il giusto fealing con la fascia destra, ma alla prima occasione come un rapace sblocca la partita. Nel secondo tempo trova l'assist che crea il rigore a favore,
INCISIVO...voto 6,5

SALVATORE: all'inizio è un pò disorientato, vaga per il campo senza incidere molto, sale nella ripresa, SUFFICIENTE...voto 6

LANZI: l'unica nota stonata della sua prestazione è il gol che non arriva, per il resto gara tutta grinta e velocità, PERICOLOSO...voto 6,5

MANTINI: non gli arrivano molti palloni giocabili, ma davanti gioca di grande esperienza, determinando tutte le azioni da goal, DETERMINANTE...voto 6,5

LAURENZI: solita prestazione da figlio del vento, gradi corse dribbling finte e alla fine il meritato goal anche se da calcio di rigore, PERFETTO...voto 7

CANTARELLI: entra molto nervoso a causa della panchina iniziale, anche se all'inizio gioca ottime palle soprattutto in verticale, ma a 10 minuti dalle fine si fa espellere per una scaramuccia con un giocatore avversario, NERVOSO...voto 6

DINI: scalpitante in panchina entra nel secondo tempo, velocizzando il gioco in fascia con dribling e ripartenze veloci, NECESSARIO...voto 6,5

MISTER PESCARI: partita tatticamente perfetta, azzecca tutte le mosse, NAVIGATO...voto 7

2 A 0 ALL'ARTIGLIO....AVANTI COSI'

Ottima gara dei ragazzi di Mister Pescari, che escono dal G. Rossi con un risultato all'inglese e con una prova di carattere.
La Nuava Virtus si schiera con un tipico 4-4-2, Belardinelli in porta, coppia centrale formata dal Capitano Braganti e Fiorucci, Cosentino e Casacci i due terzini, Marzà e Salvatore la coppia di centrocampisti con Laurenzi e Pincardini le due ali, Mantini e Lanzi le due punte.
Nell'Artiglio da notare la presenza dell'ex Simone Trabalza, salutato con affetto prima della partita da tutti i componenti della Nuova Virtus.
Pronti via la squadra di Pescari comincia subito all'attacco facendo capire all'avversario che oggi "non c'è trippa per gatti" e al 5° pt Lanzi si trova a tu per tu con il portiere, ma invece di cercare la potenza cerca un improbabile pallonetto e la palla finisce alta sopra la traversa.
Si va avanti sporadicamente senza grosse emozioni fino al 20° pt quando da un cross dalla destra la difesa dell'Artiglio rinvia un pallone di testa, ma un attentissimo Pincardini non si lascia sfuggire l'occasione riprende la palla al volo insacca il gol dell'1-0.
Non c'è nemmeno il tempo di gustarsi il vantaggio che da un calcio d'angolo in area della Virtus l'arbitro vede una trattenuta inesistente e fischia calcio di rigore.
Dal dischetto però il giocatore fighillese sparacchia mestamente fuori
Nel secondo tempo le squadre rientrano in campo con gli stessi undicesimi del pt., e al 3° minuto del st. su azione velocissima di rimessa Mantini stoppa un difficile pallone e serve in profondità Pincardini, che dal fondo crossa un perfetto pallone per Laurenzi che in corsa calcia, ma spinto da dietro da un avversario cade a terra.
Il signor Piermarini di Foligno fischia il calcio dagli 11 metri.
Lo stesso giocatore si incarica del tiro e spiazza il portire, 2-0!
La partita va avanti senza grandi sussulti, con abile strategia da parte della Nuova Virtus a giostrare il risultato e con l'Artiglio capace nel finale solo di accendere qualche scaramuccia con alcuni giocatori Virtussini.
La vittoria più che meritata, da morale al gruppo di Mister Pescari in vista del Derby di domenica prossima a Promano.

LE ALCHIMIE DI MARZA'



....si sa, per vincere ogni atleta sarebbe disposto a fare qualsiasi cosa, vendere l'anima al diavolo, inganni sotterfugi e via dicendo.
Ma quello che è successo ieri pomeriggio nello spogliatoio della Nuova Virtus prima della partita con l'Artiglio, è esoterismo!
Si dice che ad un certo punto, Sauro Marzà ha estratto dalla sua borsa una strana sostanza maleodorante (postiamo la foto della sostanza a fianco) spandendosela tutto per il corpo.
Gli effetti non tardano ad arrivare; dopo alcuni minuti Marzà è tutto un fuoco, gli occhi rossi come il sangue, le orecchie a punta, i canini aguzzi la gobba, la barda irta e ispida (in alto a destra le foto della trasformazione).
Terrore e sgomento nello spogliatoio, gente che prega gente che scappa, chi indossa delle corone di aglio, chi si tocca i gioielli di famiglia.
Comunque dopo pochi minuti tutto si risolveva solo con un grande spavento, perchè la realtà delle cose è che quella pomata magica serviva solo ad imbruttire Marzà, e non certo a migliorarne le prestazioni tecnico e fisiche.
Per cui...........Marzà, Marzà che sei venuto a fà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sabato 10 novembre 2007

prima della sfida

fabio mangia tante banane gia' sai

Marco bomber Campanelli


La storia di Marco Bomber Campanelli, è simile a quella del più grande bidone calcistico della storia italiana e cioè il mitico RENATO PORTALUPPI.
Come Renato, marco bomber arrivò alla corte della Nuova Virtus pieno di buone intenzioni, con un fisico da culturista, la chioma bionda e temperamento caliente.
Marco si getta a capofitto nella "dolcevita paracalcistica" entra nel giro della Città di Castello bene (Moijto, caffè latino, Pinocchio ecc,ecc) e della riviera romagnola, e come il mitico Renato consuma le sue nottate brave tra donne alcol e droga!
Il rendimento sul campo e conseguente, gioca pochissimo, gli infortuni si susseguono a catena e nelle poche apparizioni sul campo di gioco segna poco (solo al Parlesca dicono i maligni).
Marco bomber però non se la prende continua nelle sue seratine scomode, ma tutto il gruppo della Nuova Virtus lo aspetta con impazienza, magari sarà proprio lui con i suoi gol a trascinare la squadra alla salvezza (e alle cene).
Forza Marco siamo tutti con te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

"convocazione corrige "

la convocazione e' alle 13:15 al comunale G. ROSSI .

La punta MANTINI promette goals a go go


Sono molto carico per la partita di domani contro l'artiglio fighille e sono sicuro che qualche goals da parte mia arriverà certamente.....
La forza che mi viene da dentro quando sono sul campo è davvero indescrivibile.....
Il mio idolo è Pazzini la punta fiorentina....non so se avete visto che quando faccio goal esulto come lui.....o forse non mi avete visto perchè di goal ne son venuti fuori pochi......ma in compenso faccio molte sponde questo sì.
Quando sono sul campo mi sembra di andare davvero forte, sullo scatto brucio quasi l'erba......ecco perchè IVO si altera sempre.
Poi arrivano i compagni e mi parlano sempre di un carrello, di una reuleot ma non capisco mai a cosa si riferissero.......poi mi farò spiegare più dettagliatamente.
Prometto ai miei sostenitori ma, allo stesso tempo a tutti i tifosi che domani lo ZAMPINO di UGO ci sarà.......
Grazie a tutti voi di essere sempre presenti......vi porto sempre nel cuore.....

venerdì 9 novembre 2007

OGGETTI VOLANTI NON IDENTIFICATI

Alle ore 20.03 sul campo di allenamento della nuova virtus cerbara c'è stato un avvistamento di due oggetti non ancora identificati......
è di certo ....ci dicono gli avvistatori ......che erano molto brutti......con maschere in faccia anche se Hallowen era passato.....forse dimenticate......
erano in condizioni pietose fino che l'incontro risulto' essere ravvicinato del terzo tipo...........
erano MARZA' E CAMPANELLI......venuti ancora a lamentarsi per i loro problemi fisici.
Il mister chiede spiegazioni a Marza' per il suo pseudo dolore al costato destro.....
MARZA'

-Mister mi fa male non riesco a respirare........(ma se una persona non respira muore).....Mister mi fa male quando pigio.....(ma allora tu non ci pigiare)Mister mi fa male quando mi piego( ma allora tu sta dritto)

per Campanelli la solita storia

-Dovrei tornare in campo (infatti dovrebbe tornare in campo ma quello di bietole)

CONVOCAZIONE NVCERBARA-ARTIGLIO FIGHILLE

RESA NOTA LA CONVOCAZIONE DELLA NVCERBARA PER LA PARTITA DELL'11/11/07
Il ritrovo presso il c.v.a di cerbara alle ore 13,15
  1. BELARDINELLI
  2. PINCARDINI
  3. FIORUCCI
  4. BRAGANTI M.
  5. LAURENZI
  6. CRISPOLTONI
  7. COSENTINO
  8. PETTINATO
  9. ROSSI
  10. CASACCI
  11. DINI
  12. MARZA'
  13. RICCIARDI M.
  14. CANTARELLI
  15. DE STEFANO
  16. MANTINI
  17. LANZI
  18. RICCIARDI

ARBITRA IL SIGN. PIERMARINI VALERIO DI FOLIGNO

Perchè Pincardini?


Questa è la domanda che tutti i tifosi della N.V. Cerbara si pongono la domenica..... Perchè Perchè Perchè??? Non si sa come mai il mister ancora non si sia accorto dell' inutilità di questo giocatore. Noi non abbiamo nulla di personale contro di lui , ma chiediamo gentilmente al mister e alla società di estrometterlo da ogni attivita',in modo da non dover piu' bastemmiare la domenica pomeriggio. cordiali saluti un vostro tifoso
Pinardini nel suo
passato alla juventus

BOMBER RICCIARDI ALLE PRESE CON UNA PSEUDOAPPENDICE


Si sta facendo luce sulla condizione di salute della punta Ricciardi. Si è partiti dicendo che forse era solo un'infiammazione della zona periombelicale, poi addirittura di un pelo dell'addome incarnito.....poi la svolta una pseudoappendice ...forse una aderenza lasciata dal precedente intervento di appendicectomia.......

Ricciardi dovrà essere operato d'urgenza altrimenti potrebbe incorrere a menomazioni dell'organo genitale......

in tal caso la squadra sarà pronta a stringersi intorno al giocatore con particolare cordoglio....

LA CHIAMAVANO RIFINITURA

Dicesi rifinitura l'ultimo allenamento prima della partita della domenica. Nel nostro caso la rifinitura si svolgerà stasera sotto il coordinamento di mister Pescari.
L'allenamento sarà caratterizzato da tiri in porta e moduli di gioco......
scatti sul breve......e per i pochi che se lo possono permettere la prova di soluzioni da fermo....calci piazzati.......rigori.
Infine a non poter mancare la partitella sul blando ritmo.....

CAMPANELLI COME ZLATAN


VOCI INSINUANO DI AVER VISTO IL BOMBER CAMPA INGRASSATO.. CHE FA TROPPE SERATE IN DISCO.. NULLA DI VERO.. CAMPANELLI STA LENTAMENTE GUARENDO DALL'INFORUNIO.. SEDUTE IN PALESTRA PER FARE UN FISICO DA PAURA.. E SI.. SI PUO DIRE CAMPANELLI COME ZLATAN

CAMPANELLI ANCORA OUT


Sicuramente la nuova virtus CERBARA soffre l'assenza del bomber marco campanelli, l'anno scorso si e' fatto valere per il suo talento naturale ma questo anno dopo le dure vacanze di lavoro a mikonos(vedi foto) e' tornato un po' stressato..la preparazione non ha dato problemi per lui. ma alla prima di campionato ha subito un brutto infortunio alla caviglia destra.. voci dicono di un recupero a breve.. i compagni lo vogliono.. e lui si sente a casa.. tornera piu' forte di prima.. QUESTO E' SICURO

LO STRANO CASO DI (GATTO) GUERRI

Ieri sera al campo G. Rossi e più precisamente nella panchina della Nuova Virtus, è avvenuto uno strano caso di "comparizione/sparizione" veloce.
Ma partiamo dal principio, domenica scorsa a valdipierle l'estroso giocatore della Nuova Virtus Francesco Gatto Guerri è dovuto uscire al 20° del 1pt per un riacutizzarsi di un vecchio problema muscolare.
Alla ripresa degli allenamenti ovviamente l'estroso giocatore non era presente, mandando notizie poco ufficiose della sua salute dal compare di Lerchi R.C. di cui vi forniamo solo le iniziali.
Anche il mercoledì (seduta di allenamento a dir poco massacrante) gatto Guerri non si è allenato ma è rimasto a conversare allegramente a bordo campo (mentre gli altri correvano come dei cinghiali) con Gildo e compagnia bella.
Sta di fatto che il furbo Gatto venuto a conoscenza l'indomani dell'amichevole con l'A.S. ha avuto un netto miglioramento della sua condizione fisica; tanto che alle ore 19.28 è comparso al campo, in divisa da gioco ed in forma smagliante chiedendo a mister Pescari:
-"Mister, vorrei giocare anche 5 Minuti per vedere come sto'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ovviamente il Mister, uomo navigato da mille battaglie L'ha educatamente mandato a quel paese dicendogli che la sua intelligenza e a dir poco limitata.
Così alle 19.32 gatto Guerri rientrava con la coda tra le gambe negli spogliatoi assieme al compare di Lerchi e a Pincardini, blaterando non so cosa su un suo sabato da Leone!!!!
Per la cronaca di voi lettori vi informo anche che la sua apparizione è stata talmente veloce che non ha avuto nemmeno bisogno di fare la doccia, alle 19.40 era già in partenza per quel di Lerchi.

Il portierone BELARDINELLI si rivela......


Ho deciso di rinnovare la fiducia a questa squadra soprattutto per i buoni soldi che mi danno.......ho quasi tutto gratis qui......la benzina ...vitto e alloggio....non mi fanno mancare proprio niente davvero......
Non ho iniziato molto bene il campionato...infatti gia' alla prima partita si sentiva da lontano un odore di arrosto sulla mia uscita......
Poi mi sono ripreso con continui sacrifici e allenamenti durissimi coordinati da mister Lentini......
Ho paura che il secondo portiere mi faccia delle malie , dei riti satanici influenzando la mia condizione fisica....ma, Ricciardi non e' proprio il tipo ...penso!?!?!?!?!?!?
Alla sesta partita ho preso solo 9 goal il chè sta ad indicare la mia continua ascesa verso la migliore condizione fisica.....
Sono di buoni rapporti con il mister Pescari, lui mi scuote perchè non parlo mai e non aiuto i compagni facendomi sentire...devo migliorare sotto questo aspetto....
Comunque per domenica dico che non ci sarà trippa per gatti.....
parola di FINO.....
grazie a tutti.

NO 4-4-2 NO PARTY


Netta disfatta della n.v cerbara nell'amichevole disputatosi ieri sera. Il tabellone e' rimasto fermo sullo 1-3 per l'As. cerbara che con un ottimo Comanducci, riesce andare in rete per ben 2 volte...il terzo goal viene messo a segno da Crocioni abile a sfruttare al meglio un'indecisione difensiva.....
Per la NV. cerbara va a segno la punta Lanzi che finalmente riesce a sbloccarsi e ritorna al goal dopo mesi di digiuno....

caso Gilardino?

Per la NV cerbara a farne le spese e' stato sicuramente il modulo 3-5-2 voluto provare da mister Pescari...
buona la prova di Rossi che e' tornato in campo dopo lo stop subito a causa di una caviglia in panne...
decisivo il portiere Belardinelli in molteplici interventi ravvicinati.
Torna in campo il secondo tempo anche Cantarelli provato da un attacco influenzale, ma in mezzo al rettangolo verde si comporta egregiamente cercando molto la profondita' sulla velocita' di Laurenzi.
Disorientato invece il centrocampista Pincardini che esce a malo modo da questo amichevole....corre molto ma non trova le misure.....
Uno scorcione di partita anche per il sempre verde Gabellini ovvero Chiorba, che sfugge un paio di volte agli sguardi attenti dei difensori dell'as cerbara lasciandoli sul posto....il mister gli chiede di capire al meglio i veli di Laurenzi.....
Un po in affano il terzino Casacci... non riesce a servire al meglio Laurenzi in fascia.....forse perche' con il piede sinistro ci cammina soltanto.
In difficolta' la coppia dei difensori centrali Braganti-Fiorucci a dover fare i conti con Comanducci abile e veloce.
Buone le sponde della punta Mantini, anche se qualche volta le faceva agli altri.....
In campo anche l'arcigno Cosentino....che non fa in tempo a far assaggiare i tacchetti e soprattutto i gomiti all'avversario.
Finisce 3-1 per l'AS CERBARA.....e Domenica per la NV.CERBARA ci sara' il Fighille....
partita che promettera' calcio spettacolo per gli spalti gremiti del comunale G.ROSSI.


giovedì 8 novembre 2007

ULTIME DAL CAMPO

QUESTA SERA IL MISTER VALERIO PESCARI FARA' SCENDERE IN CAMPO LA FORMAZIONE TITOLARE CHE GIOCHERA' DOMENICA L'ATTESO DERBY CON L'ARTIGLIO FIGHILLE.....SARA' PARTITA OSTICA DA PRENDERE CON LE MOLLE MA L'ORMAI VETERANO E ARCIGNO TERZINO SINISTRO LAURENZI LUCA PROMETTE UNA VITTORIA DAI GRANDI SIGNIFICATI.

Amichevole A.S. Cerbara - Nuova Virtus

Stasera alle ore 19.00, presso lo Stadio G. Rossi di Cerbara, si terrà una partita amichevole, fra l'A.S. Cerbara e la Nuova Virtus.
Partita voluta fortemente da Mister Pescari, per preparare la gara "spareggio" di domenica contro l'Artiglio fighille. Tra le fila della Nuova Virtus, mancherà sicuramente Cantarelli, afflitto da attacco influenzale, il Bomber Campanelli sulla via del recupero per il problema alla caviglia, e l'estroso Guerri.
Il resto del gruppo dopo l'intenso lavoro di ieri sera dovrebbe essere a disposizione.

martedì 6 novembre 2007

Valdiperle - N.V. Cerbara 2 - 1

Domenica 4/11/2007

Domenica storta per la N.V. Cerbara, che esce dal campo di Valdipierle con una sconfitta di misura e con una prestazione molto deludente.