NVCERBARA

lunedì 12 novembre 2007

2 A 0 ALL'ARTIGLIO....AVANTI COSI'

Ottima gara dei ragazzi di Mister Pescari, che escono dal G. Rossi con un risultato all'inglese e con una prova di carattere.
La Nuava Virtus si schiera con un tipico 4-4-2, Belardinelli in porta, coppia centrale formata dal Capitano Braganti e Fiorucci, Cosentino e Casacci i due terzini, Marzà e Salvatore la coppia di centrocampisti con Laurenzi e Pincardini le due ali, Mantini e Lanzi le due punte.
Nell'Artiglio da notare la presenza dell'ex Simone Trabalza, salutato con affetto prima della partita da tutti i componenti della Nuova Virtus.
Pronti via la squadra di Pescari comincia subito all'attacco facendo capire all'avversario che oggi "non c'è trippa per gatti" e al 5° pt Lanzi si trova a tu per tu con il portiere, ma invece di cercare la potenza cerca un improbabile pallonetto e la palla finisce alta sopra la traversa.
Si va avanti sporadicamente senza grosse emozioni fino al 20° pt quando da un cross dalla destra la difesa dell'Artiglio rinvia un pallone di testa, ma un attentissimo Pincardini non si lascia sfuggire l'occasione riprende la palla al volo insacca il gol dell'1-0.
Non c'è nemmeno il tempo di gustarsi il vantaggio che da un calcio d'angolo in area della Virtus l'arbitro vede una trattenuta inesistente e fischia calcio di rigore.
Dal dischetto però il giocatore fighillese sparacchia mestamente fuori
Nel secondo tempo le squadre rientrano in campo con gli stessi undicesimi del pt., e al 3° minuto del st. su azione velocissima di rimessa Mantini stoppa un difficile pallone e serve in profondità Pincardini, che dal fondo crossa un perfetto pallone per Laurenzi che in corsa calcia, ma spinto da dietro da un avversario cade a terra.
Il signor Piermarini di Foligno fischia il calcio dagli 11 metri.
Lo stesso giocatore si incarica del tiro e spiazza il portire, 2-0!
La partita va avanti senza grandi sussulti, con abile strategia da parte della Nuova Virtus a giostrare il risultato e con l'Artiglio capace nel finale solo di accendere qualche scaramuccia con alcuni giocatori Virtussini.
La vittoria più che meritata, da morale al gruppo di Mister Pescari in vista del Derby di domenica prossima a Promano.

Nessun commento: