NVCERBARA

venerdì 5 settembre 2008

Prova convincente per la NV Cerbara


...una vittoria ed una sconfitta, questo è il resoconto delle due amichevoli giocate dai ragazzi mister Granci mercoledì 3 e giovedì 4 rispettivamente a Santa Fiora e a Pieve Santo Stefano.
Due partite che aldilà del risultato finale rendono merito alla buona prova di tutti i giocatori anche in considerazione che gli avversari erano due ottime formazioni del campionato di 2° cat. Toscana, e quindi certificano il buon lavoro di preparazione svolto fino a oggi.

Nella prima partita, quella di Santa Fiora la sconfitta è arrivata nel secondo tempo, quando la stanchezza ed i carichi di lavoro degli allenamenti si sono fatti sentire.
Un 3 a 0 pesante, anche in virtù dell' ottimo primo tempo disputato dalla NV Cerbara, dove solo l'imprecisione di bomber Campanelli e un pò di sfortuna hanno negato la gioia dei primi gol della stagione.
Da evidenziare la prova del fenomeno Pasquale autore di una partita maiuscola e di alcuni screzi con i giocatori avversari, del veterano Luciano Billi e del neo acqiusto Cucchiarini.
Nella seconda partita quella di Pieve Santo Stefano contro la Sulpizia, un ottimo primo tempo è stato apripista di un secondo davvero devastate con 3 goal, un rigore sbagliato e varie occasioni sprecate sotto porta.
Ottima la prova anche del portierone Belardinelli, autore di alcune parate davvero pregevoli, che sicuramente evidenziano il lavoro svolto con mister Lentini.
La difesa è apparsa davvero compatta con il solito Luciano Billi a guidarla e con un Francesco Bracalenti (parrucchiero) protagonista di una partita splendiada.
Il gol sbocca partita è arrivato al 15° del st grazie a Claudio Galliani (foto sopra) ex santa Fiora e seguito da un gol da vero fenomeno di Marco Lanzi che qualche minuto prima aveva colpito un palo su calcio di rigore.
Il terzo gol è stata una vera e propria "apparizione". Super Gatto Guerri, appena rientrato dalla Germania leggermente appesantito da una settimana di birra wustel e crauti appoggiava con il suo sinistro magico un pallone ottimamente crossato dal vertice sinistro dell'area.

Domenica prima prova importante per la NV Cerbara che giocherà a Monterchi il derby con il Citerna per la Coppa Umbra formazione da sempre ostica e dove hanno militato diversi giocatori ora alla corte di mister Granci.

Nessun commento: