NVCERBARA

giovedì 11 settembre 2008

NV Cerbara, una sconfitta che non brucia



1 a 0 per la Virtus San Giustino, questo è il risultato della gara di coppa Umbra, disputata tra la NV Cerbara ed appunto il San Giustino che però non rende merito alla formazione di mister Granci che per quasi 80 minuti tiene testa ad una delle formazione più quotate a vincere il campionato di prima gategoria.

Belardinelli, Cosentino, Billi, Cagnoni, Braganti in linea difensiva, Marzà, Rossi,Leminci e Pasquale i 4 centrocampisti con Ascosi e Lanzi le due punte, questo è l'undici iniziale che in un primo tempo combattuto ma povero di vere occasioni da rete gioca a testa alta senza sentire la categoria di differenza tra le due squadre.
Molto sicura è apparsa la difesa, con il solito intramontabile Luciano Billi a comandarla, molto bene a centrocampo dove un grande Alessio Rossi già in forma campionato dettava il tempo delle giocate, affiancato da Marzà ancora appesantito dai carichi di lavoro della preparazione.

Nel secondo tempo sono subentrati anche a causa di affaticamenti Pincardini al posto di un Pasquale un pochino in ombra, Crispoltoni e Ligi.

Una piccola disattenzione al minuto 85 costava molto cara alla squadra rossoblù che da un traversone dalla destra di Cintio colpevolmente lasciato solo crossava una palla deliziosa per Briganti che tutto solo di testa insaccava alle spalle di Belardinelli.
A dire la verità allo scadere la NV Cerbara avrebbe avuto anche l'occasione di pareggiare, infatti da una giocata in profondità Ascosi, Pincardini, Ascosi, quest'ultimo si trovava leggermente defilato a tu per tu con il portiere, però calciava in maniera imprecisa favorendo la parata del n°1 sangiustinese.
La partita finiva dunque con una sconfitta sicuramente immeritata, visto il carattere messo in campo dai giocatori Virtussini, che proprio nell'azione finale perdevano anche il difensore Crispoltoni per un infortunio al ginocchio che gli esami clinici di oggi ci diranno la reale gravità del fatto; comunque da parte di tutta la squadra và un grosso in bocca al lupo a Roberto per un pronto rientro in gruppo.
Domenica la NV Cerbara tornerà in Campo a Selci contro la squadra locale per l'ultimo incontro di coppa previsto per questa stagione.

Nessun commento: