NVCERBARA

lunedì 14 aprile 2008

NV CERBARA - CALZOLARO 2 - 0

E' con il più classico dei risultati che la NV Cerbara si impone su un ostico Calzolaro, sceso al G. Rossi per fare suoi i tre punti in palio.
La formazione di Mr Pescari, vista la sorprendente quanto meritata vittoria di Padule vuole invece confermare l'ottima condizione fisica ed allungare sul Fighille per mettere in cassaforte la penultima posizione necessaria per disputare i play-out.
La Virtus scende in campo con un 3-5-2 molto fisico, con Belardinelli in porta, linea difensiva con il cap. Braganti Pettinato e Casacci, centrocampo con Rossi e Dini i due mediani e Cantarelli centrale, Laurenzi e Pasquale sulle fasce con Campanelli e Lanzi le due Punte; panchina di gran lusso con i "senatori" Pincardini, Marzà, Mantini, Mariotti, i giovani Crispoltoni e Fiorucci ed il 2° portiere Lentini.
Da segnalare nelle file del Calzolaro anche l'ex Morbidelli, oggi in panchina, che a Cerbara ha lasciato ottimi ricordi.
Primo tempo molto noioso dove per una ventina di minuti le due squadre si studiano e l'unica cosa rilevante è l'infortunio di Giacomo Dini (per lui lieve stiramento muscolare) con Crispoltoni che subentrerà disputando poi un'ottima partita.
Comunque la Virtus e viva e si vede, soprattutto sulle fasce dove con lo sgusciante Pasquale crea non pochi problemi alla difesa del Calzolaro.
Centrocampo forse un pochino impreciso, a volte sovrastato da quello avversario, ma sempre pronto con un Rossi in forma smagliante a chiudere ogni pericolo per la porta di Belardinelli.
Nel seconto tempo comunque le cose cambiano ed in campo sin dall'inizio si vede una Virtus molto più motivata e vogliosa di fare risultato.
A questo punto inizia la partita del giovane attaccante di scuola Lama Marco Lanzi, sino a quel momento un pò in ombra ma che per ben due volte punirà la difesa calzolarese con due reti di pregevole fattura.
Al dodicesimo da un rilancio del centrocampo Virtussino, Lanzi ruba palla sulla linea mediana avversaria, e punta diritto verso la porta dove dopo una serie di contrasti vincenti con il colpevole difensore avversario trova lo spiraglio giusto per tirare in porta e siglare il gol dell'uno a zero.
La Virtus ormai ha la partita in mano e attacca con decisione senza mai rischiare molto e al 24° trova anche il gol del raddoppio.
Da un cross pennelato verso l'area di rigore tre giocatori del Cerbara si avventano sulla palla, Laurenzi Casacci e Lanzi, e proprio quest'ultimo sarà decisivo nel mettere la palla in fondo al sacco, 2 a 0 e partita virtualmente chiusa.
Nei minuti finali comunque segnaliamo le solite disattenzioni difensive che vedono il portierone Belardinelli salvare il risultato con due ottimi interventi e lasciare la porta inviolata.
Partita che sicuramente da continuità alla prestazione di Padule e vista l'ottima condizione fisica fa ben sperare in vista dei play-out.
Domenica la NV Cerbara andrà in quel di Pistrino dell'ex bomber Marianelli per cercare di "vendicare" la bruciante sconfitta dell'andata e continuare la striscia positiva di due vittorie cosecutive.
Forza Nv Cerbara!!!!!




1 commento:

Anonimo ha detto...

NV CERBARA GAME OVER---5 PERE E A CASA---O MEGLIO IN TERZA CATEGORIA SPERIAMO---