NVCERBARA

lunedì 7 gennaio 2008

IO PASQUALE: BRASILIANO DI PITIGLIANO


Questa settimana esclusiva verità sul nuovo giocatore che ha incantato Cerbara:

Il Pelè di Pitigliano MICHELE PASQUALE!!!!!


Michele nasce a Pitigliao, piccola favelas alle porte di Rio, lungo le mitiche spiagge di Copacabana.
All'età di 3 anni mentre palleggiava per Rio, lo nota Pelè in persona, che lo porta nelle giovanili del Flamengo.
Brucia tutte le tappe, a 4 anni gioca già con les givanissimos (di età dai 12 ai 15 anni) della squadra più tifata del Brasile, tanto che ne diventa subito capitano e stella indiscussa segnando in 2 anni la bellezza di 97 goal.
Il salto in prima squadra è necessario, a 8 anni insieme ad Adriano forma la coppia più forte del campionato Paulista!!!
L'Europa non se lo lascia sfuggire, tanto che a 10 anni viene acquistato dal settore giovanile della Juventus, che vede in lui il successore di Alex del Piero.
Nella sua vita non c'è solo il pallone però, Michele infatti comincia il suo percorso di attore comico ed umorista nei più famosi circoli Piemontesi.
Durante un suo spettacolo di battute e barzellette, lo nota Bisio (quello di Zelig), che trovolto dalla carica umoristica di Michele, decide di portarlo a Milano come punta di diamante di Zelig in tour 2003/2004.
Il calcio però è tutta la sua vita e continua ad allenarsi nella primavera della Juve con serietà ed impegno, assieme a gente come Palladino, Marchisio e Nocerino.
Torino però è una città grigia e tenebrosa e Michele soffre di Saudagi. Decid quindi di trasferirsi in Umbria, (comune di San Giustino) dove ritrova la voglia di ridere e giocare a pallone.
A 20 anni esplode il suo vero talento calcistico e le squadre di tutta la Valtiberina se lo contendono a suon di Euri.
Lama, Pistrino, Citerna Pitulum e via dicendo, e lui per non scontentare nessuno gioca in tutte le squadre possibili anche due per volta.
Il suo nome arriva fino in Giappone, tanto che inizia una collaborazione pubblicitaria con il fashion designer giapponese Yoshi Yamamoto (Y3) che lo indica come l'uomo più elegante del pianeta.
Riportiamo in appendice la copertina dell'Uomo Vogue dedicata a lui.
La carriera calcistica ne risente, perchè si sovrappone a quella di modello e di comico, infatti passa da 35 goal a stagione a 3.
Nell'inverno del 2007, dopo che molte squadre del comprensorio e del campionato inglese (Chelsea e Liverpool su tutte) lo cercano , lui decide che è ora di fare i miracoli, è decide perciò di andare alla NV CERBARA perchè in grave difficoltà di punti e risultati può con il suo estro da brasiliano naturalizzato lamarino portare la squadra di mister Pescari non solo alla salvezza, ma addirittura in promozione vincendo in 3 mesi il campionato di seconda categoria e quello di prima.
Tutti i compagni rimangono estasiati alla notizia nel suo arrivo a cerbara, tanto che negli spogliatoi non si parla più italiano, ma portoghese.
L'impatto di Pasquale (o pelè di Pitigliano) sul gruppo del Cerbara é devastante, dopo 10 minuti tutti lo vogliono capitano (a scapito dell'infortunato Braganti e dell'usurpatore di fasce Laurenzi).
Alla Prima cena Michelino Pasquale diventa subito il LEADER indiscusso della NV CERBARA, a suon di battute barzellette e racconti della sua strepitosa carriera di giocatore modello e comico!!!!
Comunque quello che tutti sperano è che Pasquale metta la sua esperienza internazionale al servizio della squadra e la porti al suo obbiettivo che è quello della salvezza.
Ciao e alla prossima intervista

5 commenti:

Anonimo ha detto...

molto carino pinca

Fabio Pincardini ha detto...

.....ovviamente tutto è uno scherzo, è apprezzo il fatto che capisci il fine di questo blog!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

io pensavo fosse tutto vero.....

Anonimo ha detto...

mitico pasquale....voi non lo sapete ma da ragazzini si andavano a tirare le punizione insieme al campino di pitigliano e si faceva la barriera con le sedie blù di plastica(te arcordi pasqua?)

mo però è ora che sto brasile el tiri fori che in seconda se el più forte!!!!!!