NVCERBARA

mercoledì 19 dicembre 2007

L'AIRONE MARIANELLI


La giornata dei grandi ritorni la potremmo definire, infatti domenica pomeriggio al G.Rossi ritorna da avversario quello che per quasi 4 stagioni è stato il bomber indiscusso della NV CERBARA, ovvero Marco Marianelli.
"L'airone" così lo hanno soprannominato in quel di Pistrino ha lasciato un buon ricordo a Cerbara, anche se era più famoso per i sui perenni infotuni che altro.
Comunque l'aria Natalizia ha portato via con se tutte le polemiche estive del suo "TRADIMENTO" e noi vogliamo ricordarlo sopratutto per le cose belle.
Certo, i più anziani avranno nella memoria la favolosa serata del Velvet, quella della vittoria del campionato di terza categoria tanto per interderci, dove il nostro Marco ubriaco come un cavallo cercò di imitare proprio l'airone, ma sopra i tavolini del locale e per questo che il buttafuori nemmeno alzò un dito e gli disse:
"Esci da solo senza che ti butti fuori io!!!"
E lui con grande freddezza rimise la giacca e disse:" mi butto fuori da solo grazie!!" .
Emozioni, risate e tanti goal importanti di Marianelli a Cerbara, come la mitica doppietta di un lontano Fighille - NV Cerbara, dove una Virtus in 8 contro 10 e a 2 minuti dalla fine pareggiava sotto un diluvio universale grazie proprio a Marianelli.
Il goal al Citerna lo scorso anno dopo 4 mesi di riabilitazione per l'infortunio al ginocchio, che ci ha fatto letteralmente esultare tutti insieme sotto i nostri tifosi.
Per molti il suo è stato un tradimento, per altri un'opportunità, stà di fatto che realmente nessuno conosce il vero motivo per cui Marianelli se ne è andato da Cerbara.
Qui aveva tutto, fama, soldi e successo compreso un bel giro di seratine assieme al gruppo storico della Nuova virtus.
Quello che ci fa male è che mentre a Pistrino segna come KaKà (gol in rovesciata, tiri da 70 metri, di testa, di sinistro, di tacco ecc.) da noi a volte faceva KaKà, ma con la C al posto della K.
Comunque a parte i rancori domenica non ci deve essere spazio per i sentimenti e se capitasse a tiro possiamo anche "spezzare le gambine" all'airone (simpaticamente parlando è ovvio) e andare a vincere una partita per noi fondamentale.
A destra il sondaggione sul ritorno dell'airone (anche se Marianelli somiglia più ad un fagiano) a Cerbara.

2 commenti:

dylan mcroa ha detto...

DOMENICA SARA' DIFFICILE TIFARE QUALCUNO...DA UNA PARTE LA SQUADRA DEL CUORE...DALL'ALTRA L'AMICO DI SEMPRE...COMUQNUE SIA MI MANCATE TANTO TUTTI...CIAO RAGAZZI....

Anonimo ha detto...

CAZZO HA SEGNATO