NVCERBARA

lunedì 29 settembre 2008

NV Cerbara sconfitta a Fossato

Una sconfitta che ci sta tutta, questo è in breve il resoconto della partita di domenica pomeriggio in quel di Fossato di Vico.
Una squadra abulica e senza troppo mordente, che ha lasciato i tre punti ad un avversario che dalla sua aveva solamente in più una gran voglia di vincere.
E dire che la NV Cerbara era partita molto bene creando nei primi 10 minuti iniziali delle buone iniziative offensive, sia dalla destra con Pasquale che a sinistra con Laurenzi.
Però le varie indecisioni e i numerosi errori di fraseggio facevano prendere coraggio sempre più all'Helvillum che in ripetute occasioni creava seri problemi alla difesa virtussina e sopratutto al portierone Belardinelli, autore tra l'altro di una prestazione maiuscola e sicuramente il migliore in campo.
Intorno al minuto 20 del pt la squadra di casa a conclusione dei numerosi attacchi, su un gran tiro dal limite trovava la difesa della Virtus impreparata sulla respinta corta del portiere e l'attaccante del Fossato abile a spingere la palla in fondo al sacco.
Nel secondo tempo la partita scivolava via senza grandi sussulti, solo una punizione di Luciano Billi diretta all'incrocio dei pali premiava il portiere autore di una parata veramente notevole.
Nei minuti di recupero, una rete di Cantarelli annulata per presunto fuorigioco faceva protestare animatamente alcuni giocatori della NV Cerbara.
Risultato che alla fine dei giochi è meritato, visto che la differenza tra le squadre in campo l'ha fatta solamente la voglia di vincere che avevano i giocatori dell'Helvillum.
Domenica al Gilberto Rossi di Cerbara arriverà il Parlesca, squadra ostica ed esperta della categoria che sicuramente non lascerà nulla al caso quindi servirà una vera prova di orgoglio per rimediare alla brutta partenza in queste due prime giornate di campionato da parte della NV Cerbara.

venerdì 26 settembre 2008

SUPERSFIDA TRA N°1 Benji Price contro Emanuele Belardinelli



Benji Price :
- Uscite su palle alte 7
- Parate a terra 7.5
- Tecnica tra i pali 9
- Istinto 8.5
- Rinvii dal fondo 7.5
- Abilità a comandare la difesa 8
- Autocontrollo 7.5
- Frequenza alle cene di squadra 8
- totale 63

Emanuele Belardinelli:
- Uscite su palle alte 5
- Parate a terra 7
- Tecnica tra i pali 7
- Istinto 7
- Rinvii dal fondo 4.5
- Abilità a comandare la difesa 6
- Autocontrollo 4
- Frequenza alle cene di squadra 4
- totale 44.5

"HELLAS FOSSATO" - NV Cerbara




....dopo la sconfitta tra le mura amiche nella prima giornata di campionato contro la Turris San Leo, domenica 28 settembre i ragazzi di mister Granci andranno in terra eugubina per giocare con una delle formazioni più ostiche del girone A di seconda categoria umbra ovvero l' Helvillum Fossato o più semplicemente Hellas Fossato per il signore qui riportato nella foto a sinistra.

Sarà una NV Cerbara pronta a tutto pur di fare un ottimo risultato, nonostante l'assenza del bomber "El Principe Ascosi" di Campanelli, Marzà e gatto Guerri ma con due rientri importanti come quello di Alessio Rossi e Pincardini.
La squadra al completo si ritroverà domenica mattina alle ore 10,45 presso il C.V.A. di Cerbara per partire alla volta di Fossato di Vico.
...al prossimo aggiornamento.

venerdì 19 settembre 2008

PRONTI A COMBATTERE

.....siamo ormai giunti all'inizio di quello che per la N.V. Cerbara sarà la stagione del rilancio.
Dopo anni di sofferenze e salvezze riacciuffate sempre alla fine, il gruppo ha voglia di fare bene e quindi tutti insieme e tutti uniti per un solo obbiettivo combattere fino alla fine e fare un gran campionato.
Il nuovo gruppo è formato da un mix di storici senatori e nuovi giovani che le sapienti mani di mr. Granci forgeranno in una squadra solida e compatta pronta a combattere su tutti i campi della 2° categoria.
Vince colui che soffre e dura questo dovrà essere il solo e unico pensiero che ogni giocatore portarà con se tutte le volte che scenderà in campo.
Cuore, grinta e umiltà da sempre nel D.N.A. della NV Cerbara, è ciò che nel corso degli anni ci ha sempre permesso di uscire da tante situazioni complicate e che quest'anno ci permetteranno di toglierci grosse soddisfazioni!
.................in bocca al lupo NV Cerbara

giovedì 11 settembre 2008

NV Cerbara, una sconfitta che non brucia



1 a 0 per la Virtus San Giustino, questo è il risultato della gara di coppa Umbra, disputata tra la NV Cerbara ed appunto il San Giustino che però non rende merito alla formazione di mister Granci che per quasi 80 minuti tiene testa ad una delle formazione più quotate a vincere il campionato di prima gategoria.

Belardinelli, Cosentino, Billi, Cagnoni, Braganti in linea difensiva, Marzà, Rossi,Leminci e Pasquale i 4 centrocampisti con Ascosi e Lanzi le due punte, questo è l'undici iniziale che in un primo tempo combattuto ma povero di vere occasioni da rete gioca a testa alta senza sentire la categoria di differenza tra le due squadre.
Molto sicura è apparsa la difesa, con il solito intramontabile Luciano Billi a comandarla, molto bene a centrocampo dove un grande Alessio Rossi già in forma campionato dettava il tempo delle giocate, affiancato da Marzà ancora appesantito dai carichi di lavoro della preparazione.

Nel secondo tempo sono subentrati anche a causa di affaticamenti Pincardini al posto di un Pasquale un pochino in ombra, Crispoltoni e Ligi.

Una piccola disattenzione al minuto 85 costava molto cara alla squadra rossoblù che da un traversone dalla destra di Cintio colpevolmente lasciato solo crossava una palla deliziosa per Briganti che tutto solo di testa insaccava alle spalle di Belardinelli.
A dire la verità allo scadere la NV Cerbara avrebbe avuto anche l'occasione di pareggiare, infatti da una giocata in profondità Ascosi, Pincardini, Ascosi, quest'ultimo si trovava leggermente defilato a tu per tu con il portiere, però calciava in maniera imprecisa favorendo la parata del n°1 sangiustinese.
La partita finiva dunque con una sconfitta sicuramente immeritata, visto il carattere messo in campo dai giocatori Virtussini, che proprio nell'azione finale perdevano anche il difensore Crispoltoni per un infortunio al ginocchio che gli esami clinici di oggi ci diranno la reale gravità del fatto; comunque da parte di tutta la squadra và un grosso in bocca al lupo a Roberto per un pronto rientro in gruppo.
Domenica la NV Cerbara tornerà in Campo a Selci contro la squadra locale per l'ultimo incontro di coppa previsto per questa stagione.

martedì 9 settembre 2008

........Il mistero di Gatto Guerri


...durante l'allenamento di ieri, al centro sportivo "I badiali" uno dei più funambolici giocatori della NV Cerbara (Gatto Guerri) è stato colto da Gattite spasmodica acuta.
Ad un certo punto il forte esterno lerchiese, subito dopo una navetta ripetuta sui 50 mt si è accasciato nei pressi di una panchina, è li è stato colto dal fenomeno sopra riportato ( a sinistra la foto del giocatore virtussino subito dopo il fatto).

Le cause del malessere potrebbero essere molteplici, invitiamo i visitatori del blog a votare il sondaggio a destra, e comunque nessuna certa.

Possiamo dire che gli allenamenti di mister Granci sono veramente massacranti, ma per i più maligni, si dice che dopo la prima tribuna di domenica contro il Citerna Gatto Guerri abbia sentito odore di Panchina, e quindi aver finto il malessere per trovare una scusante a tutto ciò.

Comunque sono in corso tutti gli accertamenti per risalire alla vera causa del malessere del giovane giocatore.
Non è comunque da escludere che durante la staffetta sia stato nauseato dalla supersonica velocità del fenomeno Pasquale, o come è dato per certo Gatto Guerri non è più quello di una volta!!!!!!!!!!!!!!!!!

venerdì 5 settembre 2008

Prova convincente per la NV Cerbara


...una vittoria ed una sconfitta, questo è il resoconto delle due amichevoli giocate dai ragazzi mister Granci mercoledì 3 e giovedì 4 rispettivamente a Santa Fiora e a Pieve Santo Stefano.
Due partite che aldilà del risultato finale rendono merito alla buona prova di tutti i giocatori anche in considerazione che gli avversari erano due ottime formazioni del campionato di 2° cat. Toscana, e quindi certificano il buon lavoro di preparazione svolto fino a oggi.

Nella prima partita, quella di Santa Fiora la sconfitta è arrivata nel secondo tempo, quando la stanchezza ed i carichi di lavoro degli allenamenti si sono fatti sentire.
Un 3 a 0 pesante, anche in virtù dell' ottimo primo tempo disputato dalla NV Cerbara, dove solo l'imprecisione di bomber Campanelli e un pò di sfortuna hanno negato la gioia dei primi gol della stagione.
Da evidenziare la prova del fenomeno Pasquale autore di una partita maiuscola e di alcuni screzi con i giocatori avversari, del veterano Luciano Billi e del neo acqiusto Cucchiarini.
Nella seconda partita quella di Pieve Santo Stefano contro la Sulpizia, un ottimo primo tempo è stato apripista di un secondo davvero devastate con 3 goal, un rigore sbagliato e varie occasioni sprecate sotto porta.
Ottima la prova anche del portierone Belardinelli, autore di alcune parate davvero pregevoli, che sicuramente evidenziano il lavoro svolto con mister Lentini.
La difesa è apparsa davvero compatta con il solito Luciano Billi a guidarla e con un Francesco Bracalenti (parrucchiero) protagonista di una partita splendiada.
Il gol sbocca partita è arrivato al 15° del st grazie a Claudio Galliani (foto sopra) ex santa Fiora e seguito da un gol da vero fenomeno di Marco Lanzi che qualche minuto prima aveva colpito un palo su calcio di rigore.
Il terzo gol è stata una vera e propria "apparizione". Super Gatto Guerri, appena rientrato dalla Germania leggermente appesantito da una settimana di birra wustel e crauti appoggiava con il suo sinistro magico un pallone ottimamente crossato dal vertice sinistro dell'area.

Domenica prima prova importante per la NV Cerbara che giocherà a Monterchi il derby con il Citerna per la Coppa Umbra formazione da sempre ostica e dove hanno militato diversi giocatori ora alla corte di mister Granci.