NVCERBARA

mercoledì 27 agosto 2008

...ultime dal ritiro

...sta procedendo a gonfie vele la preparazione della NV Cerbara in quel di Valdimonte, agli ordini di mister Granci, nuovi ed anziani del gruppo alternano estenuanti sedute di lavoro fisico a tattica e partitelle in famiglia.
Il gruppo sembra ben amalgamato, e già stasera presso il Laurenzi - Polchi di Lama con inizio alle ore 20.30, si terrà un triangolare tra Lama, Pistrino e NV Cerbara.
Da domani si tornerà in montagna per completare il resto del lavoro atletico.

Venerdi 29 agosto in occasione della tradizionale "festa del Prato" a Città di Castello, si terrà la consueta cena di squadra presso il ristorante Il Fiorentino.
...al prossimo aggiornamento

mercoledì 20 agosto 2008

E' ORA DI RIPARTIRE...


CI RISIAMO RAGAZZI...E' GIUNTA L'ORA DI ACCENDERE I MOTORI.

DOMANI INFATTI PER LA NCERBARA SARA' L'INIZIO DELLA PREPARAZIONE IN VISTA DELLA NUOVA STAGIONE CALCISTICA. ALLE ORE 18.00 PRESSO IL CVA DI CERBARA AVRA' LUOGO IL RITROVO DEI "CALCIATORI" MA, NON PER TUTTI. NON TUTTI SI AGGREGHERANNO AL GRUPPO GUIDATO DA MISTER GREGORY INFATTI, MANCHERANNO ALL'APPELLO NOMI IMPORTANTI TRA CUI IL CAPITANO, IL PORTIERONE BELARDINELLI ANCORA NON RIENTRATI DALLE VACANZE E IL BOMBER LAURENZI ALLE PRESE CON I PROBLEMI LAVORATIVI, PERCHE' DOVETE SAPERE, CHE IL BOMBER PER ARROTONDARE LO STIPENDIO FA L'INFERMIERE A TEMPO PERSO. TUTTAVIA CI SARANNO I NUOVI ACQUISTI, ENTUSIASTI DI DIMOSTRARE IL PROPRIO VALORE E IL NUOVO MISTER CHE NON VORRA' DELUDERE. L'APERTURA DELL'EVENTO SARA' ALLIETATA DAL SALUTO DEL PRESIDENTE GIULIANO BORSI, A NON MANCARE OVVIAMENTE IL GIORNALISTA DRAGHI MARIO.

mercoledì 13 agosto 2008

SCOOP!!!!

PROPRIO OGGI IN QUEL DI SANGIUSTINO SAREBBE STATO RITROVATO IL VERO, ORIGINALE E FAMOSISSIMO QUADRO DEL PITTORE EDVARD MUNCH (L'URLO DI MUNCH). VEDIAMO NELLE FOTO L'ORIGINALE E LA COPIA CONTRAFFATTA. SI DICE CHE VERRA' ESPOSTO AL MUSEO DEL LOUVRE IN FRANCIA.

WANTED...$0,00000000000000000001


CHIEDIAMO L'AIUTO DEL PAESE MA CHE DICO DELL'ITALIA, LA NVCERBARA E' DISPERATA IN QUANTO NON HA PIU' NOTIZIE DA ORMAI UN MESE DEL SUO PORTIERONE BELARDINELLI EMANUELE. CHI LO AVESSE AVVISTATO E' PREGATO DI RIVOLGERSI ALLA SEDE DELLA NVCERBARA (CASA DI GILDO) PER DELUCIDAZIONI. CHI LO TROVERA' RICEVERA' UNA RICOMPENSA IN DENARO EQUIVALENTE AL COSTO DEL CARTELLINO DEL GIOCATORE. SI PARLA DI AVVISTAMENTI NELLA TERRA SARDA DI SAN TEODORO, E DI POSSIBILI AVVICINAMENTI DEI CLUB CAGLIARI E TORRES. ITALIA AIUTACI A RIPORTARE A CASA IL NOSTRO PORTIERONE. CI SAREBBE STATO ANCHE UN TENTATIVO DI UN NOSTRO GIOCATORE A RIPORTARLO A CASA PROMETTENDOGLI UNA COPPA DI MIGLIOR PORTIERE MA, IL NULLA. L'ULTIMA OPZIONE RESTA CHI L'HA VISTO SPERANDO CHE LA NOSTRA DONATELLA RAFFAI RIPORTI IN SQUADRA UNA PEDINA COSI' IMPORTANTE.

lunedì 11 agosto 2008

NOTTE DI SAN LORENZO,TUTTI COL NASO INSU', MA LE STELLE CADENTI SONO IN RITARDO...


La tradizione vuole che la notte di San Lorenzo, quella del 10 agosto, sia la notte delle stelle cadenti, la notte in cui si volge lo sguardo al cielo nella speranza di veder cadere le stelle che, sempre secondo tradizione, non sono altro che le lacrime versate dal santo durante il suo supplizio e che vagano nei cieli, per scendere sulla Terra solo il giorno in cui Lorenzo morì. Una notte «magica», che promette di far avverare i desideri, ma che quest'anno arriva un po' in ritardo: l'appuntamento con le stelle cadenti non è stato infatti per domenica, ma per la notte tra l'11 e il 12 agosto. Il massimo si avrà però il 12 tra le 13.30 e le 16, quindi in un orario di poca visibilità; dunque, meglio allontanarsi dalla città e guardare le stelle nella notte tra l'11 e il 12». Ma cosa sono, in realtà, le stelle cadenti? Non stelle, in effetti, ma solo detriti, ovvero frammenti di roccia che il moto orbitale della Terra produce quando attraversa l'orbita di una cometa. Entrando a contatto con l'atmosfera ad una velocità di alcune decine di chilometri al secondo, questi piccoli frammenti di roccia vengono bruciati per attrito con l'atmosfera stessa, lasciando delle spettacolari scie luminose: le meteore, le nostre stelle cadenti appunto. Per osservare al meglio lo spettacolo l'esperto suggerisce di aspettare il tramonto della luna, dopo mezzanotte, e guardare a nord e nord-est, fra la costellazione di Cassiopea, a forma di W, e quella di Perseo. Al suo picco lo sciame toccherà le 100-120 meteore all'ora, ma nel nostro cielo se ne vedranno al massimo qualche decina. Le iniziative per riuscire ad osservare il maggior numero di stelle cadenti sono numerose.






martedì 5 agosto 2008

I GRANDI INIZIANO A SCALDARSI...


DOPO IL BOMBER LAURENZI, ANCHE IL CONFERMATISSIMO MICHELE PASQUALE SI E' MESSO IN MOTO PER ESSERE AL TOP IN FASE PREPARAZIONE. DIRETTAMENTE DA LAMPEDUSA IL CRISTIANO RONALDO DI CELALBA STA AFFRONTANDO ALLENAMENTI A DIR POCO MASSACRANTI. SCATTI SULLA SABBIA, SLALOOM TRA GLI OMBRELLONI, NAVETTE CON I PEDALO'...E COME SE NON BASTASSE PROVE DI ROVESCIATE SUL MARE. IL POLPACCIO DUNQUE SEMBRA ESSERE MOLTO TONICO TANTO CHE SI PARLA ADDIRITTURA DI UN AVVISTAMENTO DEL VIRTUSSINO NON A CAMMINARE MA A CORRERE SUL PELO DELL'ACQUA MA, VOCI IGNORANTI, SMENTISCONO SUBITO DICENDO CHE QUELLA ERA UN'ALTRA STORIA.........(UN CERTO GESU'). NELLA FOTO LO VEDIAMO MENTRE PROVA ALCUNE DELLE SUE INVENZIONI CHE SPERIAMO SI CONCRETIZZERANNO NELLA STAGIONE AVVENIRE.